Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Zurigo: Convegno Ecumenico

Edizione del: 10 ottobre 2013

Provenienti da 35 Paesi di 5 Continenti, 240 persone hanno partecipato da domenica 6 a mercoledì 9 ottobre a Zurigo al Congresso Internazionale per la preparazione ai 500 anni della Riforma Protestante, ricorrenza che cadrà nel 2017.

Il congresso è stato organizzato dalla Federazione delle Chiese Evangeliche di Svizzera e Germania.

All’incontro hanno partecipato anche l’ex Vescovo Cattolico di Basilea Kurt Koch, oggi Cardinale, Presidente del Pontificio Consiglio per l’Unità dei Cristiani, e Rowan Williams,  Arcivescovo di Canterbury e fino all’inizio del 2013 Primate della Chiesa d’Inghilterra.

Il Giubileo della Riforma, secondo i Promotori del congresso, “dovrà mettere il Vangelo al centro, per celebrarlo”.

Questo il messaggio della manifestazione secondo Gottfried Locher, Presidente del Consiglio delle Chiese Evangeliche svizzere.

“Dopo secoli di esistenza parallela e sovente anche di scontro, le Chiese nate dalla Riforma si sentono oggi chiamate e obbligate alla testimonianza e al servizio comune nel mondo”, ha detto da parte sua Nikolaus Schneider, Presidente della Chiesa Protestante di Germania


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login