Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

VR: Festival Dottrina Sociale

Edizione del: 22 novembre 2013

“Disuguaglianze + differenze” è il tema del III Festival della Dottrina Sociale che da mercoledì scorso, e fino a domenica 24 novembre, a Verona, riunisce esponenti della Politica, dell’Economia, dell’Imprenditoria, della Ricerca e della Chiesa, ed oltre 80 Gruppi e Associazioni Nazionali che da anni approfondiscono i temi del pensiero sociale Cattolico e Cristiano.

Il programma prevede la presenza, tra gli altri, del Cardinale honduregno Oscar Andres Rodriguez Maradiaga, Coordinatore del Gruppo di Cardinali chiamati da Papa Francesco per consigliarlo nel Governo della Chiesa Universale e per studiare un progetto di revisione della Curia Romana.

Parteciperanno anche il Patriarca di Venezia Monsignor Francesco Moraglia, il 24 novembre, alle 9, alla Gran Guardia, il vice-Direttore della Agenzia delle Entrate Marco Di Capua, venerdì 22 novembre, il Segretario Nazionale Cisl Raffaele Bonanni, il Presidente di Cattolica Assicurazioni Paolo Bedoni e gli Economisti Stefano Zamagni e Lorenzo Bini Smaghi.

“Oggi si punta sempre più l’attenzione sulla differenza come una cosa seria, ragionevole, opportuna, perché il grande rischio è proprio l’omologazione, che non crea equità e giustizia a fronte di situazioni diverse”, commenta Monsignor Adriano Vincenzi, Presidente della Fondazione Toniolo di Verona e Coordinatore del Festival.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login