Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vicario Belluno paga multa mendicante

Edizione del: 8 agosto 2013

Il Vicario della diocesi di Belluno, Mons. Luigi Del Favero, ha pagato  di tasca propria una multa inflitta dalla Polizia Comunale ad un mendicante africano che chiedeva l’elemosina davanti ad un supermercato.

“Chi ha inflitto la multa ad un mendicante sa che, se costui domanda soldi per mangiare, non avrà certamente i soldi per pagare la multa?” si è chiesto il Vicario, che ha così deciso di sborsare lui i 100 euro della sanzione staccata dai vigili, in base all’Ordinanza del Comune che vieta la questua in città.

Lo straniero chiedeva l’elemosina davanti ad un supermercato in Piazza dei Martiri, nel centro di Belluno.

“Stendeva la mano in silenzio e non recava alcun disturbo”, ha spiegato Mons. Luigi Del Favero, quasi a sottolineare, implicitamente, che non si trattava certo di uno dei casi di mendicanti molesti e violenti che avevano costretto l’arciprete del Duomo di Mestre a schierare dei “guardiani” in difesa dei fedeli durante le Messe.

You must be logged in to post a comment Login