Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vescovo Zollitsch informerà Papa su Vescovo spendaccione

Edizione del: 15 ottobre 2013

“Incontrerò il Papa questa settimana per informarlo”, è quanto assicura il Vescovo Robert Zollitsch, Presidente della Conferenza Episcopale Tedesca, a proposito del caso che vede protagonista il Vescovo di Limburg, Mons. Franz Peter Tebartz van Elst, al centro di accuse per le spese faraoniche con le quali avrebbe ristrutturato la sua residenza in Germania e per falsa testimonianza, per cui potrebbe diventare il primo Vescovo della Germania a venire condannato dallo Stato.

“Agiremo il più presto possibile -promette monsignor Zollitsch – ma per poter andare avanti in modo oggettivo bisogna avere il tempo necessario. La pressione su di me è molto forte e la cosa è stata presa molto sul serio ma vogliamo avere una spiegazione oggettiva, senza accelerare i tempi correndo il rischio di sbagliare”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login