Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vescovo Tutu in ospedale

Edizione del: 30 aprile 2013

Sorride ed è di ottimo umore l’Arcivescovo Emerito Desmond Mpilo Tutu, ricoverato mercoledì in un imprecisato ospedale sudafricano “per la cura di un’infezione persistente e l’effettuazione di esami clinici onde accertarne la causa”.

Lo ha reso noto la Fondazione intitolata all’81enne Prelato, eroe della lotta all’apartheid insieme a Nelson Mandela, e come lui insignito per il suo impegno del premio Nobel per la Pace.

“E’ colmo di lodi per le attenzioni che sta ricevendo da un’eccezionale Equipe di medici”, si afferma in una nota, nella quale si precisa inoltre che per ora non è comunque previsto un intervento chirurgico, e che la degenza “dovrebbe durare cinque giorni”.

Nel 1997 a Tutu fu diagnosticato un tumore alla prostata, e da allora si è dovuto sottoporre in varie occasioni alle terapie del caso.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login