Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vescovo Solmi: annunciare insieme ai giovani

Edizione del: 16 febbraio 2014

E’ necessario annunciare e testimoniare il Vangelo “insieme” ai giovani, come il Signore che, “dopo aver parlato ai suoi discepoli, va con loro in missione”.

Lo ha dichiarato monsignor Enrico Solmi, Vescovo di Parma e Presidente della Commissione Episcopale per la famiglia e la vita della Cei, che si occupa anche della pastorale giovanile, rivolto agli incaricati diocesani e ai delegati regionali che stanno partecipando a Genova al 13° Convegno nazionale di pastorale giovanile.

Vedendo nel cuore di ciascuno “il luogo intimo dell’incontro con Dio”, il presule ha chiesto a tutti gli educatori di avere “un cuore libero e fedele, capace di cercare strade nuove perché il Signore sia annunciato”. “Il Signore che bussa al nostro cuore – ha aggiunto – è la forza che ci permette di accompagnare i giovani nella scoperta che pure nel loro cuore è presente il Signore”. E così “insieme a loro possiamo poi andare ad annunciare e testimoniare la fede”.


Autore: 

Franco Mariani, direttore di News Cattoliche, classe 1964, giornalista, ha cominciato ad occuparsi di giornalismo nel 1978, a 14 anni, l’anno dei tre Papi, scrivendo per alcuni settimanali cattolici, passando poi a quotidiani, televisioni, radio e web. E’ giornalista Vaticanista, critico cinematografico ed esperto dell’Alluvione di Firenze del 1966 e dello Zecchino d’Oro. Ha frequentato la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale di Firenze. In seno al Sindacato unitario dei giornalisti ha ricoperto vari incarichi regionali e nazionali. E’ direttore di varie testate e ha pubblicato diversi libri sulla storia del papato e di Firenze. E’ Cavaliere di Merito dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio.

You must be logged in to post a comment Login