Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vescovo Pistoia su scritte anti Kyenge

Edizione del: 16 maggio 2013

Il Vescovo di Pistoia, Mons. Mansueto Bianchi, commentando l’episodio delle scritte di stampo razzista comparse nei giorni scorsi su  alcuni muri della città toscana, ha detto: “L’autore o gli autori delle scritte razziste contro il neo-Ministro Kyenge hanno certo letto pochissimi libri e fra questi, di sicuro, né il Vangelo né la Costituzione. Consiglierei di cominciare a farlo”.

“Mi colpisce la circostanza che proprio oggi si ricorda l’ottantesimo anniversario del terribile incendio con cui Hitler cercò di incenerire quei simboli di cultura che sono i libri: leggere il libro eversivo per eccellenza, il Vangelo, aprirebbe certo gli occhi a persone che con un gesto così inqualificabile pensano di intimidire un Ministro della Repubblica la cui scelta costituisce sintomo di civiltà e di attenzione verso le grandi sfide del dialogo e della comprensione in un mondo piccolo come un villaggio”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login