Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vescovo Limburg in Baviera

Edizione del: 3 novembre 2013

Il controverso Vescovo di Limburg, Mons. Franz-Peter Bischof Tebartz-van Elst, noto come Vescovo spendaccione, si è trasferito nell’Abazia Benedettina di Metten, nella Bassa Baviera.

Nelle settimane scorse il Vescovo è stato al centro di polemiche per i costi astronomici della ristrutturazione della sua Sede Vescovile.

Due settimane fa è stato anche ricevuto da Papa Francesco in Vaticano e il risultato è stato la decisione di sospenderlo per qualche mese dalla cura della diocesi di Limburg.

Alla luce del clamore sollevato dalla vicenda, il Convento Benedettino ha chiesto la discrezione da parte dell’opinione pubblica e della stampa.

Il Vescovo è lì da mercoledì 30 ottobre.

“I Benedettini sono felici che il Vescovo di Limburg trascorra a Metten un periodo spirituale di riposo”, ha precisato un Portavoce del Convento.

Non si sa se Mons. Tebartz-van Elst rimarrà lì tutto il tempo, altre informazioni non saranno fornite, ha aggiunto, pregando di “rispettare il Convento come luogo del silenzio”.


Autore: 

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti e al Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, prima di approdare a questa redazione (settembre 2013) ha collaborato con altre testate giornalistiche nazionali e toscane, occupandosi oltre che di cinema anche di spettacolo e cronaca.

You must be logged in to post a comment Login