Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vescovi Usa in Terra Santa

Edizione del: 16 gennaio 2014

“Comprendere la realtà sociale, politica ed Ecclesiale della Terra Santa per sostenere con più efficacia la giustizia e la pace e supportare gli sforzi della Chiesa locale”: è quanto si è proposta la Holy Land Coordination, Hlc, ovvero il Coordinamento dei Vescovi di Nord America, Canada, Sud Africa e Ue per la Terra Santa, che si è ritrovata a Gerusalemme da sabato 11 fino ad oggi, giovedì 16 gennaio, per il tradizionale incontro.

L’iniziativa, infatti, si svolge dal 1998 ogni anno in gennaio, su mandato della Santa Sede, e con l’Organizzazione della Conferenza Episcopale d’Inghilterra e Galles.

Le giornate sono state scandite da numerosi momenti di preghiera, da incontri con le comunità locali di Gaza, Betlemme e Beit Sahour, con i Presuli Cattolici di diversi Riti, con gli studenti di scuole e università Cristiane e con Autorità locali.

In agenda anche visite nella valle di Cremisan dove il muro israeliano minaccia la sussistenza di oltre 50 famiglie Cristiane e a progetti finanziati dalle diverse Conferenze Episcopali.

Di particolare interesse è stato il Meeting con l’Assemblea degli Ordinari Cattolici di Terra Santa e con il Patriarca Latino di Gerusalemme, Fouad Twal, tenutosi ieri.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login