Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vescovi Orientali per cessate fuoco

Edizione del: 26 ottobre 2013

Un appello per l’immediato cessate il fuoco in Medio Oriente e in particolare in Siria è stato rivolto dai Vescovi delle Chiese Cattoliche di Rito Orientale d’Europa, al termine dell’incontro annuale che si è svolto a Kosice, in Slovacchia.

I Responsabili, “unendo la loro voce a quella di Papa Francesco, per la pace” hanno diffuso un messaggio in cui si afferma di “guardare con apprensione alla drammatica situazione di sofferenza dei nostri Confratelli e fedeli Cristiani in Medio Oriente e in particolare in Siria”.

Prosegue l’appello: “Uniti al Santo Padre e ai Vescovi locali, chiediamo che la via del dialogo sia intrapresa con più decisione e che alla preghiera si uniscano decisioni politiche fondate sulla giustizia che, nel rispetto delle varie comunità religiose, portino a un immediato cessato il fuoco, all’abbandono di ogni forma di violenza e alla fine dell’ingresso di armi, che alimentano la guerra nel Paese”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login