Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vescovi Emeriti: vicini a gente

Edizione del: 4 settembre 2013

Facendo espresso riferimento a un analogo appello di Papa Francesco, in occasione dell’ultima Giornata Mondiale della Gioventù, alcuni Vescovi Emeriti brasiliani hanno inviato una lettera aperta a tutti i Vescovi del Paese sudamericano chiedendo “una Chiesa sempre più vicina alla gente”.

Nella missiva – firmata dall’Arcivescovo Emerito di Paraiba, Dom José Maria Pires, e dai Vescovi Emeriti di Goias, Dom Tomas Balduino, e di Sao Felix do Araguaia, Dom Pedro Casaldaliga – si chiede tra l’altro che vengano ripresi i principi del Concilio Vaticano II, iniziato da Papa Giovanni XXIII e poi proseguito da Paolo VI.

“La nostra grande forza, adesso, è il nuovo stile imposto da Papa Francesco”, hanno aggiunto i Religiosi.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login