Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vescovi Calabria su Lavoro e Famiglia

Edizione del: 9 febbraio 2014

La Conferenza Episcopale Calabra, Cec, riunitasi per la sessione autunnale a Reggio Calabria sotto la presidenza dell’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Monsignor Salvatore Nunnari,  ha deciso un intervento sui temi del Lavoro e della Famiglia che sarà preparato nelle prossime settimane dal Centro Ecclesiale Regionale Calabrese.

Nel suo intervento di apertura Mons. Nunnari, a nome dei Vescovi, si è complimentato con il Vescovo di Cassano all’Jonio, Monsignor Nunzio Galantino, per la recente nomina a Segretario Generale ad interim della Cei: “A lui la Cec augura di cuore buon lavoro”.

Mons. Nunnari ha riferito sulla prolusione del Cardinale Angelo Bagnasco al recente Consiglio Permanente della Cei.

Ci si è soffermati “soprattutto sul dibattito in corso all’interno della Cei sulla nomina del Presidente e del Segretario”.

I Vescovi hanno quindi discusso dello Statuto del Centro Ecclesiale Regionale e hanno deciso la data della Giornata dei sacerdoti che si svolgerà il 5 giugno a Serra San Bruno.

Al centro del dibattito anche il tema della Comunicazione a partire dal settimanale regionale “Calabria Ecclesia Magazine”, le iniziative della Commissione per la catechesi per il 2014 e la proposta di un incontro di approfondimento tra i Vescovi calabresi e i Direttori degli Uffici Catechistici diocesani per un’impostazione della catechesi in Calabria.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login