Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vesc. Warduni: in migliaia fuga da Iraq

Edizione del: 21 agosto 2013

Monsignor Shlemon Warduni, Vescovo Ausiliare Caldeo di Baghdad e Presidente di Caritas Iraq, sottolinea come i Cristiani siano in prima linea nell’assistenza.

Migliaia di curdi siriani continuano ad attraversare la frontiera che divide la Siria dal Kurdistan iracheno, in fuga dalla guerra e dalle privazioni.

Le oltre 15mila persone che hanno oltrepassato il confine si aggiungono ai 154mila rifugiati già presenti in territorio iracheno.

“Ci troviamo di fronte a necessità straordinarie. In Siria, ci sono grandi difficoltà e le persone vanno nel posto più vicino a loro dove trovano disponibilità”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login