Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vesc.Mogavero: funerali, non occasione chiasso

Edizione del: 23 ottobre 2013

Il Vescovo di Mazara del Vallo, Monsignor Domenico Mogavero dopo la celebrazione di commemorazione delle vittime di Lampedusa, svoltasi al porto di San Leone, ad Agrigento ha detto che ”abbiamo avuto la possibilita’ di commemorare con un atto di pietà e di amore i naufraghi di Lampedusa. Un atto di ricordo e di vicinanza alle famiglie, al di là delle ragioni che hanno mosso alcuni alle polemiche che, in questi momenti, a nulla servono. E’ stato il momento del silenzio perchè oggi non era l’occasione del chiasso”.

 

“Il silenzio e la preghiera – ha aggiunto – sono serviti per un momento di raccoglimento per chi, in cerca di speranza, ha trovato solo la morte. E’ stato un momento davvero commovente che ha visto l’incontro di fede con i fratelli musulmani, seppur con preghiere distinte ma accomunati nella stessa passione affettuosa verso uomini e donne che hanno perso la vita”.

 


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login