Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vesc. Lubiana: presto nuovo Vescovo

Edizione del: 4 agosto 2013

Il nuovo Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi di Lubiana, il Vescovo Andrej Glavan, ha auspicato che il nuovo Arcivescovo “sia nominato al più presto”.

In una conferenza stampa, il Presule ha ribadito che lui non accetterebbe l’incarico “per l’età avanzata e per le condizioni di salute”.

L’azzeramento dei Vertici Ecclesiali è per Mons. Glavan un “terremoto spirituale” per la Conferenza Episcopale Slovena che per la maggior parte delle diocesi risulta impoverita.

Per quanto riguarda i piccoli creditori dell’Arcidiocesi di Maribor, Mons. Glavan pensa che non ci sia alcuna possibilità che i debiti verso di loro vengano ripagati.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login