Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vesc. Di Tora: Pastori pensino alla gente

Edizione del: 19 agosto 2013

Il Vescovo Ausiliare di Roma, Mons. Guerino Di Tora, commentando il discorso di Papa Francesco rivolto ai Vescovi del Celam durante la Gmg di Rio de Janeiro, ha affermato che tra i Pastori della Chiesa “il rischio di comandare e di possedere è sempre dietro l’angolo. Dobbiamo sempre vedere che a prevalere non è il discorso della struttura, ma il Popolo di Dio, la comunità, e quindi l’impegno a favorire queste situazioni”.

“Tante volte – ha aggiunto Mons. Di Tora – si pensa all’abbellimento delle Chiese. Tante volte anche noi, purtroppo, vediamo che i nuovi parroci quando arrivano la prima cosa che dicono è: ‘Rifaccio l’altare’, senza immaginare, invece, come prima preoccupazione quella di un piano Pastorale, di come arrivare alla gente, di conoscere quali situazioni di disagio o economico-sociali o strutturali esistono in quel quartiere, in quella porzione di Chiesa che è quella determinata parrocchia”.

You must be logged in to post a comment Login