Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vesc. Crociata su Papa Lampedusa

Edizione del: 10 luglio 2013

Il Vescovo Mariano Crociata, Segretario Generale della Cei, commentando la visita lampo di Papa Francesco a Lampedusa, è convinto che “c’è un esame di coscienza da compiere, un coinvolgimento da accogliere e un cammino da intraprendere sotto la guida di Papa Francesco”.

Per il Vescovo, l’invito del Papa è quello di “dare un ordine concreto alle priorità e alle urgenze, senza peraltro intaccare i principi e i valori il cui quadro rimane stabile e coerente in se stesso, come la Chiesa ce lo consegna e come noi lo trasmettiamo”.

“Esso – aggiunge Crociata – si concentra su urgenze e priorità umane, caritative e Pastorali che non possono essere trascurate, insieme a tutto il resto, nel quadro in cui l’esperienza della fede si compone. Dobbiamo raccogliere questo invito nel portare avanti il nostro impegno Pastorale. Dobbiamo farlo anche sul piano Ecclesiale”.

You must be logged in to post a comment Login