Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Venezia: mensa e dormitorio per poveri

Edizione del: 2 ottobre 2013

Il Patriarca di Venezia, Mons. Francesco Moraglia, celebrando il Patrono del Duomo di Mestre, San Michele Arcangelo, ha annunciato che “la Chiesa che è in Venezia si sta impegnando per aprire presto – con la benedizione di Papa Francesco – una nuova struttura d’accoglienza, mensa e dormitorio, che sorgerà a Marghera a favore delle persone più deboli e a rischio di questa città”.

Affrontando i temi della famiglia e del lavoro, colpiti dalla crisi, il Patriarca ha sottolineato che “si tratta di tornare a declinare nelle nostre città, in modo armonico e in vista di un vero bene comune, il principio della destinazione universale dei beni, della proprietà privata, della solidarietà e sussidiarietà; tutti principi portanti della Dottrina Sociale della Chiesa”.

“E se è vero che la proprietà privata non può essere ridotta a pura funzione sociale, il bene comune rimane sempre, però, un fine della proprietà privata che in alcun modo va disatteso ma sempre perseguito attraverso la considerazione della destinazione universale dei beni”, ha concluso Moraglia.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login