Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vaticano su tragedia Lampedusa

Edizione del: 4 ottobre 2013

L’Osservatore Romano, quotidiano della Città del Vaticano, riprendendo le parole di Papa Francesco, commenta così la nuova tragedia accaduta ieri nel mare al largo delle coste di Lampedusa: “Una vergogna che non deve ripetersi”.

“Giustizia e solidarietà: parole che, secondo il Santo Padre, – ricorda il giornale Vaticano – vanno tramutate in ‘realtà’, lavorando soprattutto per superare ‘egoismi, individualismi, interessi di gruppo’, e avendo sempre di vista ‘la dignità di ogni essere umano’. Tema, questo, particolarmente caro a Giovanni XXIII, che tra i diritti fondamentali indicati nell’Enciclica includeva la possibilità per tutti di accedere ai beni essenziali per la sopravvivenza, in quello spirito di comunione e di fratellanza universale al quale proprio Papa Francesco andrà a rendere testimonianza ad Assisi”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login