Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vaticano su Suore ribelli

Edizione del: 9 maggio 2013

La Congregazione per la Dottrina della Fede, guidata da Monsignor Gerhard Muller, e la Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata retta dal Cardinale Braz de Aviz, collaboreranno insieme sulla vicenda delle Religiose Usa “ribelli” della Leadership Conference of Women Religious, Lcwr.

Lo precisa una nota della Sala Stampa Vaticana con un testo in cui si precisa che la collaborazione tra le due Congregazioni avviene “in accordo con il desiderio del Santo Padre”.

Già lo scorso aprile il Vaticano aveva ricucito lo strappo con le Suore “ribelli” rilanciando il dialogo con le Religiose che avevano messo in discussione la Dottrina Cattolica.

Nella nota, inoltre, si fa presente che quanto alle dichiarazioni del Cardinale Braz de Aviz, che avrebbe parlato di “divergenze esistenti” tra la Congregazione della Dottrina della Fede e la Congregazione per gli Istituti della Vita Consacrata queste voci di divergenza “non sono giustificate”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login