Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vaticano: Rinnovato notiziario CTV

Edizione del: 15 dicembre 2013

Dal ieri il Centro Televisivo Vaticano ha messo a disposizione delle televisioni di tutto il mondo il nuovo Vatican magazine, un settimanale di notizie e approfondimenti dal Vaticano, per seguire le attività di Papa Francesco, le iniziative della Santa Sede e i principali avvenimenti mondiali visti dal cuore della Chiesa.

Un nuovo nome, nuove sigle, nuova grafica e una struttura più agile per il notiziario televisivo settimanale prodotto dal Centro Televisivo Vaticano.

E’ stato quindi salutato, mandandolo in pensione, il settimanale Octava dies, che ha accompagnato per più di 15 anni e 745 numeri, dalla Pasqua del 1998 ad oggi, ed è stato presentato Vatican magazine, che ha la medesima durata, intorno al 27-28 minuti, un sommario, l’editoriale del Direttore, 4 servizi di 3 minuti, integrati da Vatican news, uno spazio di notizie brevi raccolte in circa 2 minuti e mezzo, e Focus, l’approfondimento di 5 minuti.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login