Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vaticano: riaperto il Dispensario Santa Marta

Edizione del: 8 settembre 2015

Bambini DispensarioHa riaperto, dopo la pausa estiva, il Dispensario pediatrico Santa Marta, un’isola di carità nel cuore del Vaticano.

La struttura, nata per volontà di Pio XI, che opera da oltre 90 anni sotto la guida delle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli assiste circa 500 bambini, senza distinzione di razza o religione.

Oltre 50 i volontari, medici e non, che ogni giorno si alternano nell’aiutare le Suore Vincenziane che, ispirate dal loro Fondatore, “non passano accanto a nessuno con il volto indifferente, il cuore chiuso o il passo affrettato”.

Nei prossimi giorni sarà attiva tutta una serie di nuovi servizi a sostegno della maternità, dalle vaccinazioni ai corsi sull’alimentazione.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login