Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vaticano: Messa vittime Lampedusa

Edizione del: 9 ottobre 2013

Questa mattina alle ore 8 il Cardinale Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali, presiederà all’altare del Sepolcro di San Pietro, nelle Grotte della Basilica Vaticana, una Messa di suffragio per le vittime del naufragio avvenuto al largo dell’isola di Lampedusa.

Concelebreranno i Vescovi di Rito Alessandrino Geez provenienti dall’Etiopia e dall’Eritrea, in questi giorni a Roma per l’incontro già programmato con il Dicastero.

Al Rito parteciperà, insieme con i Superiori della Congregazione, anche la Comunità del Pontificio Collegio Etiopico che accoglie in Vaticano i sacerdoti etiopici ed eritrei che studiano a Roma.

Al termine i Presuli Orientali prenderanno parte all’Udienza Generale, unendosi alla preghiera di Papa Francesco per quanti hanno perso la vita e per le famiglie che li piangono ed esprimendo la più filiale riconoscenza per il ripetuto appello di Sua Santità alla solidarietà di tutti, affinché mai più accadano simili tragedie”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login