Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vaticano: Incontro Interreligioso

Edizione del: 6 novembre 2013

Nei giorni scorsi, in Vaticano, si è tenuto l’Incontro Interreligioso con Esponenti iracheni  del Consiglio per il Dialogo Interreligioso, una riunione organizzata dallo stesso Dicastero con le Sovrintendenze Shiita, Sunnita, Cristiana, Yazida e Sabea del Ministero per gli Affari Religiosi della Repubblica dell’Iraq.

Lo scopo di tale iniziativa, aveva informato una nota del Pontificio Consiglio, era quello di avviare una collaborazione fra il Dicastero Vaticano e le comunità religiose irachene nella prospettiva di istituire un Comitato Permanente di Dialogo.

Il Cardinale Jean-Louis Tauran, Presidente, del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, ha aperto i lavori.

Hanno riflettuto, quindi, sull’attuale situazione delle comunità religiose nella Repubblica dell’Iraq e del dialogo fra di loro.

L’importante riunione, ha offerto l’opportunità di approfondire la reciproca conoscenza e di valutare ulteriori prospettive di dialogo.

Mercoledì 30 ottobre i partecipanti, a conclusione dei lavori, hanno salutato Papa Francesco.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login