Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vaticano: Convegno sugli Ufo

Edizione del: 30 aprile 2013

Un Convegno su Ufo ed extraterrestri si è tenuto nella parrocchia di Sant’Anna in Vaticano.

Una conferenza, ospitata in occasione dei “Mercoledì culturali”, che ha visto come oratori Alfredo Magenta, della Commissione Telecomunicazioni dell’Onu a Ginevra, Vladimiro Bibolotti, Presidente del Centro Ufologico Nazionale, Cun, e il Sociologo e Giornalista Aerospaziale Roberto Pinotti.

Nella sua relazione, Bibolotti ha presentato alcuni dati sugli Ufo: un milione di casi accertati, il 20% dei quali inspiegati ma che, a suo giudizio, ne fanno un “fenomeno ormai riconosciuto un pò dovunque in sede istituzionale”, aprendo “sempre di più lo scenario che la Terra sia da tempo oggetto di visite dal cosmo”.

Dal canto suo, Pinotti ha sostenuto che “è ormai praticamente certo che gli Ufo siano astronavi aliene”, ricordando che “Teologi come il Gesuita Domenico Grasso o Monsignor Corrado Balducci, a suo tempo chiamato ‘l’ufologo di Papa Giovanni Paolo II’ hanno precisato che i principi della fede Cattolica non contrastano con tale scenario”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login