Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vaticano: comunicato sulla diocesi di Limburg

Edizione del: 27 marzo 2014

La Sala Stampa della Santa Sede ieri ha diffuso il seguente comunicato stampa: Manfred GrotheCon riferimento all’amministrazione della diocesi di Limburg, in Germania, la Congregazione per i Vescovi ha studiato attentamente il rapporto della Commissione voluta dal Vescovo e dal Capitolo Cattedrale, per intraprendere approfondite indagini circa le responsabilità coinvolte nella costruzione del Centro diocesano St. Nikolaus.

Atteso che nella diocesi di Limburg si è venuta a determinare una situazione che impedisce un esercizio fecondo del Ministero da parte di S.E. Mons. Franz-Peter Tebartz-van Elst, la Santa Sede ha accettato le dimissioni presentate dal Presule in data 20 ottobre 2013 e ha nominato un Amministratore Apostolico Sede Vacante nella persona di S.E. Mons. Manfred Grothe.

Il Vescovo uscente, S.E. Mons. Tebartz-van Elst, riceverà in tempo opportuno un altro incarico.

Il Santo Padre chiede al clero e ai fedeli della diocesi di Limburg di voler accogliere le decisioni della Santa Sede con docilità e di voler impegnarsi a ritrovare un clima di carità e riconciliazione.

Nella foto l’Amministratore Apostolico Sede Vacante S.E. Mons. Manfred Grothe


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login