Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vaticano boccia copertina Rolling Stone

Edizione del: 31 gennaio 2014

Il Vaticano, attaverso Padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa della Santa Sede, boccia, a nome del Vaticano, la copertina e il servizio dedicati a Papa Francesco dalla rivista Rolling Stone, bollandolo come “solito errore di un modo di fare giornalismo che per qualificare il lavoro di una persona decanta gli errori degli altri”.

Padre Lombardi ha evidenziato quanto il lavoro di Papa Benedetto sia stato utile e fondamentale per lo Stato Vaticano e per i fedeli.

Nell’articolo dedicato a Papa Francesco il Giornalista Mark Binelli evidenzia la capacità di Papa Bergoglio di riavvicinare i fedeli alla Chiesa con umiltà e con attenzioni sempre più forti verso i deboli e i poveri.

Non è piaciuto ai Prelati, quindi, non tanto la copertina e le giuste parole su un vero uomo di Chiesa, sempre pronto a difendere e a prendere posizioni forti anche su argomenti sui quali, fino ad oggi, la Santa Sede aveva ignorato, quanto il confronto con il suo Predecessore.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login