Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vaticano: Arc.Parolin dimesso ospedale

Edizione del: 25 ottobre 2013

Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Federico Lombardi, S.I., nel rispondere questa mattina alle numerose domande di informazioni riguardo alle condizioni di salute del Segretario di Stato, Arcivescovo Pietro Parolin, ha detto:

“Com’è noto nei giorni scorsi è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, che ha avuto luogo a Padova nel reparto di chirurgia epatobiliare dell’azienda ospedaliera universitaria. Oggi viene dimesso. Tutto è andato bene”.

“Nei prossimi giorni rimane in Veneto per un opportuno tempo di riposo e convalescenza, in modo da poter assumere pienamente ristabilito le nuove gravi responsabilità”.

“L’Arcivescovo Parolin – con cui ho parlato direttamente – esprime la sua riconoscenza al Papa anzitutto, per la sua comprensione, attenzione e vicinanza, e anche a tutti coloro che gli sono stati vicini o hanno pregato per lui. Si augura di poter presto assumere le nuove responsabilità che il Papa ha voluto affidargli”.

Poco prima delle ore 16 di oggi il nuovo Segretario di Stato ha poi lasciato l’ospedale di Padova.

Era a bordo di un’auto scortata da alcune vetture delle forze dell’ordine.

Mons. Parolin è apparso ai giornalisti e fotoreporter presenti con il volto sereno e non sofferente.

Il piccolo corteo di auto si è diretto dall’uscita posteriore verso le vicine strade che passano di fianco alla Basilica di Sant’Antonio proseguendo poi per la residenza scelta dal neo Segretario di Stato Vaticano per la convalescenza.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login