Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vaticano a Fiera Libro Francoforte

Edizione del: 9 ottobre 2013

Sono 700 i titoli che la Libreria Editrice Vaticana si appresta a presentare alla “Frankfurter Buchmesse”, la Fiera Internazionale del Libro in programma a Francoforte da oggi al 13 ottobre.

La LEV, infatti, come ormai da numerosi anni, sarà presente con uno stand di 100 metri quadrati alla importante kermesse editoriale tedesca, che attira circa 8000 espositori provenienti da oltre 100 Paesi.

Sono circa un centinaio gli appuntamenti previsti con i vari editori stranieri presenti alla Fiera che vedranno impegnato il Direttore della LEV don Giuseppe Costa, che nota come “l’interesse degli editori si vada ampliando e diversificando: quella che prima era solo attenzione ai libri del Papa, si è allargata adesso all’intero catalogo”.

Gli incontri permetteranno così la stesura di contratti per la vendita dei diritti editoriali, sia dei libri del Pontefice che di altri volumi editi dalla LEV.

Al centro dello stand dell’Editrice campeggerà una riproduzione dell’Obelisco di Piazza San Pietro, il pavimento ricalcherà il tracciato dei famosi sampietrini romani, mentre sulle pareti, separati da colonne, saranno in mostra le pubblicazioni della LEV e dei Musei Vaticani, che a loro volta porteranno una produzione di 200 volumi.

La LEV presenterà le varie pubblicazioni che ripropongono scritti dell’allora Cardinale Bergoglio, Varcare la soglia della fede, Solo l’amore ci può salvare, Noi come cittadini, noi come popolo, In Lui solo la speranza, Servire gli altri, come pure la prima Enciclica di Francesco Lumen Fidei, il volume dei tweet I messaggi del Papa su Twitter e le raccolte dei suoi interventi da Pontefice, che fanno parte della collana “Le parole di Papa Francesco”: Vi chiedo di pregare per me, Non lasciatevi rubare la speranza, La gioia di evangelizzare, E’ bello per noi essere qui.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login