Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Valdesi su umiltà Papa Francesco

Edizione del: 31 agosto 2013

“L’umiltà e la semplicità” di Papa Francesco sono segni distintivi apprezzati e sottolineati nel Sinodo delle Chiese Valdesi e Metodiste a Torre Pellice, in provincia di Torino.

“La stagione che ha aperto Papa Francesco noi l’abbiamo salutata con molta positività, e con molte attese, soprattutto il suo presentarsi su un piano di semplicità, di condivisione, di fraternità, non soltanto per il popolo Cattolico ma anche per i Cristiani delle altre Confessioni”, sottolinea Eugenio Bernardini, Moderatore della Tavola Valdese.

“Questo ci sembra fondamentale per ogni tipo di presenza Cristiana – sottolinea – perché l’umiltà e la semplicità non sono solo delle grandi virtù ma un comandamento del nostro comune Signore”.

A proposito dell’intervento del Vescovo Mansueto Bianchi, Presidente della Commissione Cei per il Dialogo Ecumenico e Interreligioso, in apertura dei lavori a Torre Pellice Bernardini aggiunge: “Abbiamo molto apprezzato la presenza e il messaggio di Monsignor Bianchi. Il suo è stato un intervento carico di contenuti, di simpatia e di fraternità. Per noi questo è uno dei prodotti più belli del dialogo e dell’incontro ecumenico degli ultimi decenni”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login