Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vademecum per educatori giovani

Edizione del: 15 luglio 2013

Vademecum per chi si occupa dell’educazione dei giovani.

Le regole d’oro per venire incontro a chi ha a che fare con la Pastorale Giovanile sono contenute in un volume di Maria Rosa Poggio “I want you, chiamata e missione l’avventura dei dodici continua”, pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana che presenta alcuni dei brani più noti del Vangelo e del Nuovo Testamento sulla chiamata e l’affidamento della missione.

“Il volume – spiega la Lev – è rivolto a tutti quelli che, a vario titolo, si occupano di pastorale giovanile, e principalmente ai destinatari della pastorale stessa: i giovani. Sacerdoti, animatori pastorali, educatori e genitori vi potranno tuttavia trovare un aiuto efficace per il cammino spirituale dei giovani”.

Un volume di particolare attualità nell’imminenza del primo viaggio internazionale che sta per fare Papa Francesco in Brasile, in occasione della ventottesima Giornata Mondiale della Gioventù.

Sono infatti riportati e approfonditi “alcuni degli episodi che, avendo per protagonista assoluto Gesù di Nazareth, hanno coinvolto e riguardato discepoli e apostoli, giovani entusiasti e adulti, che saranno nel tempo coraggiosi testimoni del Vangelo” scrive l’autrice nella premessa.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login