Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Vacanze per il Card. Sepe

Edizione del: 11 agosto 2013

Confermata la tradizione per l’Arcivescovo di Napoli, Cardinale Sepe, che nei giorni scorsi si è recato presso il Santuario Mariano di Pietralba, in Alto Adige, per un periodo di riposo trascorso con un gruppo di sacerdoti napoletani.

Quindi qualche giorno di relax anche per il Cardinale Crescenzo Sepe, in vista di un settembre ricco di appuntamenti a partire dal Forum Universale delle Culture 2013, che Napoli ospiterà a partire dal 27 settembre, 70mo anniversario delle Quattro giornate, l’insurrezione popolare con la quale i napoletani liberarono la città dall’invasione tedesca.

Un appuntamento, quello di Mariano di Pietralba, che l’Arcivescovo di Napoli, amante della montagna, onora ormai da trent’anni e più, conquistando la simpatia e l’amicizia di residenti e villeggianti abituali al punto da ottenere la Cittadinanza Onoraria, conferitagli lo scorso anno dal Comune di Nova Ponente, cittadina di circa 4mila abitanti che si trova ai piedi delle cime dolomitiche della Marmolada, del Catinaccio e del Latemar.

Un solo rammarico per il tifosissimo Cardinale: la mancata concomitanza del soggiorno nel Santuario retto dai Padri Servi di Maria con il ritiro del Napoli a Dimaro, in Trentino.

Negli anni passati l’Arcivescovo Metropolita ha fatto visita a giocatori, Tecnici e Dirigenti del Calcio Napoli, di cui è Presidente Onorario; quest’anno si è limitato a seguire con attenzione e passione la preparazione degli Azzurri e la campagna acquisti.

Per il Cardinale Sepe sarà un Ferragosto in città con le celebrazioni per festa dell’Assunta, cui è dedicato il Duomo di Napoli.

You must be logged in to post a comment Login