Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Usciti libri educazione Bergoglio

Edizione del: 13 settembre 2013

Tre libri di Papa Francesco sull’educazione sono in libreria da ieri per Bompiani nella collana PasSaggi.

Usciti in Argentina fra il 2005 e il 2006, quando Jorge Mario Bergoglio, non era ancora diventato Papa, sono usciti ora in Italia nella traduzione di Sara Cavarero.

Sono: “Nel cuore dell’uomo. Utopia e impegno”, “Scegliere la vita. Proposte per tempi difficili”, e “Disciplina e passione. Le sfide di oggi per chi deve educare”.

Papa Francesco invita in “Nel cuore dell’uomo” a riflettere sul fatto che “essere cittadino significa sentirsi chiamati, convocati a un bene, a una finalità e presentarsi all’appuntamento” mentre in “Scegliere la vita” sprona a intraprendere un percorso di crescita, a compiere “un’azione collettiva di creazione storica” dove la creatività è una tensione costante fra novità e continuità.

Mentre nel terzo, “Disciplina e passione” si rivolge in particolar modo ai giovani e con loro a genitori e insegnanti per invitarli ad affrontare le sfide della nostra cultura dominata dall’indifferenza e dalla superficialità.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login