Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Uscita fuori programma del Papa

Edizione del: 20 giugno 2013

E’ stata una breve uscita fuori programma dalle Mura Vaticane quella fatta sabato da Papa Francesco, che all’ora di pranzo è andato nell’abitazione del Cardinale argentino Leonardo Sandri, nel Palazzo attiguo a quello della Congregazione delle Chiese Orientali, il Dicastero presieduto dallo stesso Sandri.

Dopo le Udienze della mattina con il Cardinale di Cracovia Stanislao Dziwisz, ex Segretario di Papa Wojtyla, con il Presidente della Commissione Ue José Manuel Barroso, con il Cardinale Marc Ouellet, Prefetto dei Vescovi, e con una Delegazione di Cardinali francesi, Bergoglio si è concesso il fuori programma, comunque a breve distanza da Piazza San Pietro, rimanendo a pranzo dal Porporato suo connazionale.

La visita è durata in tutto circa due ore.

Il Papa era accompagnato dal Prefetto della Casa Pontifica, Mons. Georg Gaenswein, dal suo Segretario Mons. Alfred Xuereb, e dai Capi della Guardia Svizzera e della Gendarmeria Vaticana.

Sandri, fin dall’elezione di Bergoglio, è apparso come uno dei Cardinali con cui il Pontefice ha una più assidua frequentazione.

I due sono molto amici, e il pranzo di sabato ne è un ulteriore dimostrazione.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login