Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Usa: Settimana Naz. Scuole Cattoliche

Edizione del: 22 gennaio 2014

Dal 26 gennaio al primo febbraio prossimi, la Chiesa degli Stati Uniti celebra la Settimana Nazionale delle Scuole Cattoliche, un evento promosso ogni anno dalla Conferenza Episcopale Nazionale, Usccb, insieme con la “National Catholic Educational Association”, Ncea, l’Associazione che coordina gli insegnanti e gli educatori delle scuole Cattoliche del Paese.

“Le scuole, comunità di fede, conoscenza e servizio” è il tema dell’evento, giunto alla sua 40ma edizione, che sarà celebrata in parrocchie e scuole con Messe, incontri e iniziative varie.

Un’occasione per ricordare l’importante contributo della Chiesa nella promozione di un’educazione di qualità negli Stati Uniti e il ruolo degli Istituti Educativi Cattolici nella trasmissione della fede alle nuove generazioni.

“Negli anni, le nostre scuole hanno educato milioni di giovani fornendo loro una formazione accademica superiore, senza mai perdere di vista la dimensione spirituale”, ha evidenziato per l’occasione il Presidente della Commissione per l’Educazione della Usccb, Mons. George J. Lucas.

“Il successo delle scuole Cattoliche nel trasmettere la fede alle nuove generazioni è un segno luminoso della storia della Chiesa degli Stati Uniti”.

Attualmente, la Chiesa locale gestisce più di 6.600 Istituti di ogni ordine e grado, frequentati da più di 2 milioni di studenti.

Di questi, il 99% raggiunge il diploma superiore e l’85% arriva all’università, a conferma dell’alto livello dell’educazione da essi impartita.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login