Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Usa: nuovo direttore dei Vescovi

Edizione del: 6 giugno 2012

Quando si dicono le coincidenze. Mentre a Washington si riuniva lo staff dirigente della LCWR, l’organismo che raggruppa il 75% delle oltre 57 mila Suore americane sotto inchiesta del Vaticano dal mese di aprile, la Conferenza Episcopale degli Stati Uniti nominava il nuovo direttore esecutivo del Segretariato per l’Educazione Cattolica.

Il nuovo direttore dell’organismo dei Vescovi è Suor Mary John Fleming, della Congregazione Santa Cecilia a Nashville, attualmente Preside della St. Dominic School a Bolingbrook, Illinois.

Sr. Fleming succede a Marie Powell che aveva dato le dimissioni all’inizio di quest’anno.

L’annuncio della nomina è stato dato dal segretario generale della Conferenza episcopale americana, Ronny Jenkins.

Nell’esprimere gratitudine per il lavoro compiuto da Sr. Powell, si è detto “lieto che Sr. Mary John possa presto unirsi alla USCCB e grato alla sua comunità religiosa domenicana per averle permesso di accettare questa nomina. Sia lei che la sua comunità religiosa hanno sempre mostrato impegno per l’educazione cattolica, in linea con la nostra conferenza, impegno che è stato una caratteristica costante della Chiesa cattolica in questo Paese”.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login