Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Usa, arrestato 15enne: preparava attentato contro Papa

Edizione del: 16 settembre 2015

fbiL’Fbi ha arrestato un ragazzo di 15 anni sospettato di voler pianificare un attentato contro il Papa a Philadelphia, durante il suo viaggio negli Stati Uniti, previsto la prossima settimana.

L’arresto è avvenuto lo scorso mese, ma la notizia è stata diffusa dai media solo oggi. “Il ragazzo traeva ispirazione dall’Isis e voleva condurre un attacco in patria con armi da fuoco ed esplosivi, ai danni di un dignitario straniero a un evento di alto profilo”, hanno comunicato Fbi e Dipartimento per la Sicurezza nazionale.

Il quindicenne è ora accusato di terrorismo e del tentativo di fornire sostegno materiale a un’organizzazione terroristica. Secondo l’intelligence statunitense, “l’uso innovativo dei social media e dei sistemi di messaggistica ha svolto un ruolo chiave nel motivare giovani statunitensi a viaggiare per unirsi allo Stato Islamico o a tentare di condurre attacchi in patria per conto dell’Isis”.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login