Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Umbria: Gior. Naz. Salvaguardia Creato

Edizione del: 5 luglio 2013

L’ottava Giornata Nazionale per la Salvaguardia del Creato del prossimo 1 settembre, promossa dalla Cei, si terrà in Umbria, tra Assisi e Gubbio, in parallelo con l’edizione 2013 del Pellegrinaggio a piedi “Il Sentiero di Francesco”, 1-3 settembre, organizzato dalle diocesi di Assisi e Gubbio e dalle Famiglie Francescane.

L’annuncio ufficiale è stato dato a Trento durante il Forum dell’Informazione Cattolica per la Salvaguardia del Creato.

Sentiero di Francesco e Giornata nazionale – spiega una nota della Conferenza Episcopale Umbra – terranno ad Assisi il convegno e la veglia di preghiera, tra pomeriggio e sera del 31 agosto e mattinata del 1 settembre.

A seguire la Messa in diretta su Rai Uno e poi la partenza del Pellegrinaggio da Assisi a Gubbio, dove arriverà nel pomeriggio del 3 settembre, sui sentieri che Francesco percorso dopo il clamoroso gesto della sua spoliazione e del rifiuto dell’autorità paterna.

Ad avanzare la proposta di tenere in Umbria l’ottava edizione della Giornata Nazionale per la Salvaguardia del Creato, accolta dalla Segreteria Generale e dall’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Cei, sono stati i Vescovi di Assisi e Gubbio, Monsignor Domenico Sorrentino e Monsignor Mario Ceccobelli.

You must be logged in to post a comment Login