Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Udienza Papa-Arciv. Nosiglia

Edizione del: 14 febbraio 2014

Udienza privata dell’Arcivescovo di Torino, Monsignor Cesare Nosiglia con Papa Francesco,  durante la quale i due hanno affrontato il tema della prossima visita di Papa Bergoglio a Torino in occasione dell’Ostensione della Sindone.

Prima di fissare e annunciare la data della nuova Ostensione infatti la Curia torinese deve avere la certezza sulla disponibilità Papale.

L’incontro era stato chiesto da tempo dal titolare della diocesi torinese.

La data della visita Papale a Torino nel 2015 dovrà anche tenere conto della concomitanza con l’anno di festeggiamenti Salesiani per il bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, e che a Novembre il Papa dovrebbe visitare Firenze in occasione degli Stati Generali della Cei.

La visita dell’Arcivescovo arriva alla vigilia dell’incontro di Nosiglia con il Comitato per l’Ostensione della Sindone.

Se, com’è probabile, il Papa ha concordato la data della sua visita nella riunione del Comitato l’Arcivescovo la comunicherà ai membri chiedendo di mantenerla segreta fino alla notifica ufficiale da parte della Santa Sede.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login