Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Ucraina: Papa farà possibile per Paese

Edizione del: 22 marzo 2014

Papa Francesco e Svjatoslav ShevchukL’Arcivescovo Maggiore di Kiev, Sua Beatitudine Sviatoslav Shevchuk che è stato ricevuto dal Pontefice in Vaticano lunedì, ha rivelato che Papa Francesco “segue con molta attenzione” quanto sta accadendo in Ucraina e lo svolgersi della crisi.

Il Dipartimento di informazione della Chiesa Greco-Cattolica ucraina, ha poi informato che il Papa ha assicurato l’impegno della Santa Sede per la pace nell’Europa Orientale.

La Santa Sede, sostiene la Chiesa Ucraina, farà, quindi, “tutto il possibile per la pace nell’Europa Orientale, soprattutto per evitare ogni escalation del conflitto”.

Sua Beatitudine Shevchuk, sottolinea ancora la nota del Dipartimento di informazione, “ha raccontato quanto è successo in Ucraina negli ultimi 3 mesi” ed ha evidenziato che “la missione della Chiesa Greco-Cattolica ucraina è sempre stata quella di stare con la gente e tra la gente, spiegando perché i preti si sono trovati in piazza Maidan con il popolo”.

“Il Santo Padre ha espresso parole di solidarietà al popolo ucraino per le sofferenze e i pericoli che ora ha davanti a sé”, impartendo all’intero popolo ucraino la sua benedizione.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login