Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Tv2000: no noi ma il Papa è bravo

Edizione del: 8 agosto 2013

L’emittente dei Vescovi italiani, Tv2000, ha visto decuplicare i suoi ascolti in occasione del viaggio di Papa Francesco in Brasile per la Giornata Mondiale della Gioventù.

Ma, il Direttore Dino Boffo, ammette che questo risultato “si spiega non tanto con nostre ragioni, intrinseche al mezzo o alle nostre singole abilità”.

“Piuttosto – afferma Boffo – la nostra abilità, se di abilità si tratta, è fare spazio al protagonista, al Papa, e semmai ai giovani e al popolo brasiliano e, comunque, fare spazio non al nostro racconto imbastito a prescindere; è stare inchiodati al linguaggio del Papa, tentare di decodificarlo con i suoi stessi codici, con i suoi precedenti, e poi lasciarsi stupire da Dio, da quello che Lui fa nella vita delle persone, dalle coincidenze di cui Egli si serve per costruire le singole stagioni della sua Chiesa”.

Il “segreto” di questo successo di Tv2000 nella settimana della Gmg, per il Direttore Boffo sta nella capacità avuta di “identificarsi con il sentimento popolare, interpretandolo, ma anche traguardare l’obiettivo in avanti, come fa il Papa, verso i prossimi 50 anni di questa Chiesa nel mondo”.

You must be logged in to post a comment Login