Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Turismo religioso:crisi per Padre Pio

Edizione del: 10 maggio 2013

A San Giovanni Rotondo  il turismo religioso è in calo tanto che le decine di alberghi e strutture ricettive realizzate nel 2000 per il Giubileo hanno chiesto il cambio di destinazione d’uso per poter essere utilizzate in modo diverso da quello ricettivo.

E subito è scoppiata la polemica.

Nel piccolo centro garganico ci sono posti letto notevolmente in eccesso rispetto alla domanda, soprattutto considerando la tipologia del turista religioso che arriva e va via nella giornata.

E’ risaputo che il Frate Cappuccino ha un seguito planetario di fedeli.

I gruppi di preghiera sparsi nel mondo sono più di 3000.

Di questi 2.580 sono in Italia – con un numero maggiore rispettivamente in Sicilia, 325, in Puglia, 306, e Campania, 279 – ed altri 744 si trovano in 59 Stati dei cinque continenti, in particolare 103 negli Stati Uniti, 81 in Polonia, 78 nel Paese di Papa Francesco, l’Argentina, 66 in Irlanda e così via.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login