Cerimonia ufficiale di accoglienza lo scorso fine settimana a Trento per l’inviato speciale di Papa Francesco, il Cardinale tedesco Walter Brandmueller, per celebrare i 450 anni dalla fine del Concilio.
“Per me assume particolare importanza ed emozione – ha affermato il Cardinale – essere qui per celebrare i 450 di questo Concilio, dopo avere passato quasi quarant’anni della mia vita nella ricerca e nell’investigazione dei Concili. Ne sono dunque grato a Papa Francesco per avermi mandato e a voi dell’eccellentissima accoglienza che sto ricevendo. Il mio augurio cordialissimo è che la fede cattolica, formulata con la precisione e la profondità dai padri di quel Concilio, cresca sempre più”.
L’Arcivescovo di Trento, Monsignor Luigi Bressan, ha ricordato come quel Concilio offrì “abbondante dottrina e un impatto non ancora terminato”.
Ad accogliere con lui il Cardinale Brandmueller sono stati il Presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, e il Sindaco della città, Alessandro Andreatta, con le autorità civili e militari del territorio.
You must be logged in to post a comment Login