Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Torino: aggredito Diacono

Edizione del: 1 maggio 2013

Un giovane 23enne ha aggredito un Diacono che lo aveva rimproverato perché con un amico era entrato in chiesa bevendo birra e poi aveva tentato di rapinare del cellulare un ragazzo che si trovava nel Piazzale della parrocchia.

Il giovane, di Torino, è stato arrestato dai Carabinieri che lo hanno individuato grazie alle immagini delle telecamere della zona.

I fatti erano avvenuti il 2 febbraio scorso nella chiesa di San Gaetano da Thiene nel capoluogo piemontese.

Secondo quanto ricostruito dai militari il 23enne insieme a un amico era entrato in chiesa con delle birre, al rimprovero del Diacono aveva reagito dandogli un calcio e inseguendolo per la navata.

Poi era uscito e aveva avvicinato un ragazzo pretendendo che gli prestasse il cellulare per fare una telefonata.

Al rifiuto del giovane aveva cercato di aggredirlo e aveva iniziato a picchiare l’amico del giovane che tentava di bloccarlo.

In quel frangente anche il parroco, che vedendo cosa stava avvenendo era uscito dalla chiesa, era stato raggiunto da un pugno di striscio alla mandibola.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login