Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

TO: Veglia per notte Santi

Edizione del: 29 ottobre 2013

Il tema della Veglia organizzata dalla diocesi torinese per la notte dei Santi in programma alla chiesa della Gran Madre di Dio, poco distante da Piazza Vittorio, cuore della movida torinese, è: “Generati da Dio”.

La Veglia, che terminerà poco dopo le 23, e che sarà animata dal Coro Hope, sarà preceduta da una camminata che partirà dalla chiesa della SS. Annunziata di Via Po.

“Saremo in centro città, idealmente e fisicamente prossimi a tanti giovani che convergeranno in Piazza Vittorio per festeggiare Halloween – spiega don Luca Ramello, Responsabile della Pastorale Giovanile diocesana – il cammino attraverso la movida cittadina assumerà il tratto umile ma limpido della testimonianza di chi cammina, tra le diverse forme delle notti del nostro tempo, nella luce della fede”.

“Sarà un incedere sereno e informale, senza segni particolari di riconoscimento se non quello della inequivocabile direzione del cammino: il sagrato della Gran Madre sarà infatti illuminato a festa dalla presenza di giovani che attenderanno l’arrivo del cammino e rappresenterà un invito o un interrogativo visibile anche a distanza, da Piazza Vittorio”, conclude don Ramello.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login