Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Tawadros: no festa anniversario

Edizione del: 12 novembre 2013

Papa Tawadros ha annullato le celebrazioni del primo anniversario dell’insediamento come Patriarca della Chiesa Copta Ortodossa.

La ricorrenza cadrà il prossimo 18 novembre.

La rinuncia ai festeggiamenti, è stata motivata facendo riferimento alla condizione di difficoltà vissuta dalla Chiesa Copta e dall’intero Egitto, in questa fase travagliata della loro storia.

Papa Tawadros ha fatto sapere che reciterà le preghiere liturgiche di quel giorno chiedendo a Dio di concedere tempi di pace e prosperità all’Egitto e al suo popolo.

Nel primo anno del Patriarcato di Papa Tawadros, circa 100 chiese egiziane, compresa la Cattedrale Copta Ortodossa del Cairo, hanno subito attacchi e devastazioni.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login