Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Tanzania: scoppia chiesa

Edizione del: 7 maggio 2013

Almeno una persona è morta e altre 30 sono rimaste ferite, alcune delle quali gravemente, nell’esplosione avvenuta domenica mattina in un’affollata chiesa nella città di Arusha, nel nord della Tanzania, durante la Messa domenicale, dov’era presente anche il Nunzio Apostolico Vaticano in Tanzania, l’Arcivescovo Francisco Montecillo Padilla.

La Polizia non ha ancora stabilito con certezza se la deflagrazione sia stata causata da una bomba, che confermerebbe la presenza di un terrorismo Islamico che, con uno stillicidio di piccoli attentati sta cercando di rinfocolare la tensione fra Musulmani e Cristiani in un Paese dove la convivenza è stata sempre abbastanza pacifica.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login