Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Suore a piedi S. Pietro-Tre Fontane

Edizione del: 18 settembre 2013

In Pellegrinaggio, a piedi, dalla Basilica di San Pietro, in Vaticano,  all’Abbazia delle Tre Fontane, nel Lazio, è il tragitto che percorreranno domenica 6 ottobre le Suore Missionarie della Divina Rivelazione, nell’ambito dell’Anno della Fede.

“Un cammino nella fede e nella storia della Chiesa di Roma, che presiede nella carità a tutte le Chiese del mondo – sottolineano – Un cammino per ricordare le colonne della Chiesa di Roma, San Pietro e San Paolo, che qui hanno versato il sangue testimoniando Cristo fino al dono della vita”.

Il tragitto è lungo circa 10 chilometri e unisce, nella storia e nella fede, i Santi Pietro e Paolo, dal luogo del Martirio del primo Papa al luogo del Martirio dell’Apostolo delle genti.

La partenza sarà alle 8.30 dall’Obelisco di Piazza San Pietro.

Recitato il Credo, le suore pellegrine percorreranno a piedi via della Conciliazione, corso Vittorio Emanuele II, Largo di Torre Argentina, Piazza Venezia e via dei Fori Imperiali, dove sosteranno in preghiera accanto al Carcere Mamertino, luogo di prigionia di San Pietro.

Raggiungeranno quindi il Colosseo, l’Arco di Costantino, Via di San Gregorio, Viale Aventino, costeggeranno la Piramide Cestia, attraverseranno Porta San Paolo, Piazzale Ostiense e lungo la Via Ostiense, con sosta alla Basilica di San Paolo, per poi proseguire in direzione di Laurentina, Via delle Acque Salvie e giungere alle Tre Fontane, il luogo del Martirio di San Paolo dove alle ore 12.30 verrà celebrata la Messa.


Autore: 

You must be logged in to post a comment Login