Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Stop ai bus dal Papa

Edizione del: 24 aprile 2013

Ci sarà un tetto massimo di 300 pass per i bus turistici in occasione dell’Udienza Generale di Papa Francesco che si terrà a Roma oggi.

Proprio la scorsa settimana l’elevato numero di torpedoni aveva creato disagi al traffico bloccando il lungotevere e mandando in tilt la viabilità attorno a San Pietro.

Il Comune di Roma ha infatti comunicato che “su disposizione del Gabinetto del Sindaco e per garantire un afflusso regolare di fedeli a San Pietro e ridurre al minimo le criticità alla circolazione nella Capitale, il tetto massimo di permessi rilasciati ai bus turistici tipo B Ztl 1, all’interno delle Mura Aureliane e nelle zone circostanti Città del Vaticano, sarà di 300”.

Eventuali ulteriori permessi potranno però essere richiesti per il tipo A Ztl 2, tra il Gra e le Mura Aureliane, così da utilizzare i numerosi parcheggi di scambio e utilizzare metropolitane e bus per raggiungere le zone del centro storico e di San Pietro.

Tra questi il parcheggio Aurelia collegato alla ferrovia stazione San Pietro o il parcheggio Anagnina collegato con la metro A per arrivare alla Stazione Ottaviano.


Autore: 

Nicola Nuti, 35 anni, diplomato, è Capo Redattore di News Cattoliche. Dal 2008 è curatore del sito della Parrocchia San Francesco di Pisa. Ha collaborato con le testate on line Stamp Toscana e La Terrazza di Michelangelo.

You must be logged in to post a comment Login