Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al servizio news offerto gratuitamente dalla redazione di News Cattoliche, in questo modo riceverai un avviso ogni qual volta pubblicheremo una notizia.

Sr. Paola ricorda Card. Tonini

Edizione del: 29 luglio 2013

“Per me il Cardinale Tonini è stato un vero padre e mi manca come quando un vero padre se ne va, anche se so che è andato dove lui tanto desiderava andare, lo ripeteva spesso nelle sue meditazioni. Non parlava solo di incontro con il Signore, ma di nozze, perché la sua fede era così profonda che il Signore era parte di lui, dentro di lui”.

Così lo ricorda Suor Paola Pasini, al fianco del Cardinale Ersilio Tonini per quasi 40 anni gestendogli l’ufficio come segretaria privata.

“Il Cardinale – spiega – era punto di riferimento per tutti, anche per quelli che non credevano, i bisognosi, i disperati, quelli senza speranza: era il padre degli umili, punto di riferimento spirituale, un padre, un sacerdote, pronto ad accogliere tutti con le sue parole di conforto. Era anche un giornalista e un Filosofo, amava Platone e Socrate e il suo ragionamento partiva sempre dalla logica di Platone, ma illuminata dalla fede. Come giornalista, scriveva ed era instancabile e si concedeva con generosità alla stampa”.

You must be logged in to post a comment Login